Carta Acquisti 2025, vuoi scoprire subito a quanto ammonta il saldo? Solo così puoi controllare: i dettagli
Al giorno d’oggi, tutto è diventato estremamente difficile: anche una facile attività come fare la spesa si è trasformata in qualcosa di pauroso e complesso.
La pandemia di coronavirus, l’inflazione alle stelle e il caro bollette hanno stravolto praticamente tutto, con i prezzi di beni e servizi che hanno raggiunto livelli difficili da prevedere. Al supermercato, sapere cosa mettere nel carrello è complicatissimo: ormai nulla è come prima. Per fornire un aiuto ai cittadini italiani, il Governo continua a lanciare bonus di ogni tipo e a studiare misure per dare un sostegno alle famiglie con ISEE basso (a proposito, hai gia visto il modulo nuovo per la compilazione?).
Da tantissimi anni, per gli italiani esiste anche la Carta Acquisti. Per chi non lo sapesse, alle persone anziane (65 anni o più) e alle famiglie con figli piccoli (fino ai 3 anni) viene data la possibilità di fare domanda in posta e di ricevere così questa carta di pagamento dal valore di 40 euro mensili. Chi la riceve, può pagare al supermercato, può usarla per farmaci e beni di prima necessità e può pagare anche le bollette. Ma cosa bisogna fare per scoprire il saldo? Scopriamolo subito insieme.
La Carta Acquisti viene ricaricata ogni due mesi con 80 euro: ma se vuoi scoprire a quanto ammonta il saldo, cosa devi fare?
Questa carta riceve 12 mensilità ma viene effettivamente ricaricata “solo” 6 volte. Salvo rare eccezioni, l’INPS invia i soldi nei primi dieci giorni del mese destinato alla ricarica. Qual è il passaggio giusto per scoprire il saldo? In realtà, non esiste uno solo. Per prima cosa, c’è la possibilità di contattare gratuitamente il numero verde riposto sulla carta. Se non sai dove guardare, non disperare: il numero da chiamare da telefono fisso è l’800.666.888. Se non hai un numero fisso, puoi tranquillamente contattare il numero 06.4526.6888 che è a pagamento, in base ovviamente alle diverse compagnie telefoniche. Seguendo i passaggi guidati da una voce registrata, dovrai inserire dati come il numero della carta e la data di nascita.
Altri modi per scoprire il saldo? Se contatti il numero verde 800.130.640, riceverai un SMS in cui ti verrà svelato l’importo. Come ultima soluzione, puoi amdare ad uno sportello ATM e osservarlo direttamente consultando lo schermo.
Come hai appena visto, ci sono davvero tanti modi per poter scoprire facilmente nel 2025 il saldo della Carta Acquisti. L’unica spiacevole sorpresa puoi averla se chiami il numero illustrato nella sezione mobile, che spesso è a pagamento.
Sono passati due anni da quando Barbara D'Urso ha detto addio alla televisione: scopriamo di…
Fiorello è stato denunciato per diffamazione dalla Procura di Imperia per via di una serie…
A breve, molti cittadini dovranno presentare la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate: è possibile…
Dopo 20 anni non crede ai suoi occhi: ha lasciato 10 euro sul suo conto…
Vecchio orologio in casa, ti diciamo che alcuni potrebbero valere una fortuna, tutto quello che…
Per difendersi dalle truffe online, ormai sempre più frequenti, è possibile prendere alcune precauzioni: tutti…