Con l’arrivo della primavera, cominciano anche le pulizie di primavera, ma in pochi sanno che grazie ad esse si può anche guadagnare
Ebbene sì i fiori stanno spuntando, le giornate si allungano e il sole sembra aver fatto capolino in città: la primavera è arrivata. Anche se l‘equinozio quest’anno è iniziato il 20 marzo, la primavera in modo concreto si sente con il cambio dell’ora. Abbiamo spostato le lancette di un’ora avanti, questo vuol dire che fa buio più tardi, e le giornate diventano più lunghe. Insomma, questa stagione mette di buon umore a tante persone tranne ai malinconici.

Ovviamente la primavera, non è appunto tutto “rosa e fiori”. Con essa arrivano anche fastidi e scompensi. Arrivano le prime allergie e anche l’insediamento degli insetti nei nostri appartamenti. Siamo ben consapevoli che quando il clima diventa mite e le temperature si alzano, in casa intravediamo i primi insetti, che danno davvero molto fastidio. Quello a cui bisogna fare attenzione, se si ha un balcone fiorito, è la formazione di un alveare. Nel caso già si fosse formato, ecco come eliminarlo. Con la primavera, ci sono anche le pulizie e il cambio stagione, con il rinnovo degli armadi. Ed è proprio per questo che c’è la possibilità di guadagnare qualche soldino: scopriamo in che modo.
È iniziata la primavera: tutti i metodi di guadagno legati alle pulizie di stagione
Con le temperature che si alzano, bisogna dire addio a maglioni e giubbotti e rispolverare vestitini e t-shirt. Ovviamente tutto questo deve essere fatto non prima di fare pulizie e decluttering di ciò che andremo a depositare negli scatoloni. Con il decluttering, andremo a disfarci del superfluo, quindi tutto ciò che non indosseremo più. Questo può farci guadagnare vendendo ciò che non usiamo più, donando a questi capi una seconda vita. Ma come farlo? Attraverso questi 5 siti:

Preloved
Si tratta di una piattaforma inglese che da qualche tempo sta riscontrando molto successo. Qui possiamo caricare oggetti usati che non utilizziamo più e cercare di guadagnare qualcosa, vendendoli. Il vantaggio è che non ha costi di iscrizione. Potrebbe essere un’alternativa valida, se non riusciamo a vendere in Italia.
Il Libraccio
Vinted
MusicMagpie
eBay
eBay ad oggi resta una delle piattaforme più diffuse per la vendita e l’acquisto di merce. Il marketplace più grande al mondo. Anche se è nato negli anni ’90 è ancora molto gettonato, il più famoso. Ci si può iscrivere in modo gratuito e non si pagano commissioni quando si vende l’articolo. Inoltre possiamo partecipare ad aste, quindi come venditori si può guadagnare davvero tanto.