Con l’arrivo della primavera è tempo di pulizie, e c’è chi ci ha già guadagnato centinaia di euro

Con l’arrivo della primavera, cominciano anche le pulizie di primavera, ma in pochi sanno che grazie ad esse si può anche guadagnare

Ebbene sì i fiori stanno spuntando, le giornate si allungano e il sole sembra aver fatto capolino in città: la primavera è arrivata. Anche se l‘equinozio quest’anno è iniziato il 20 marzo, la primavera in modo concreto si sente con il cambio dell’ora. Abbiamo spostato le lancette di un’ora avanti, questo vuol dire che fa buio più tardi, e le giornate diventano più lunghe. Insomma, questa stagione mette di buon umore a tante persone tranne ai malinconici.

pulizie di primavera
Si può guadagnare grazie alle pulizie di primavera-giustizia.lazio.it

Ovviamente la primavera, non è appunto tutto “rosa e fiori”. Con essa arrivano anche fastidi e scompensi. Arrivano le prime allergie e anche l’insediamento degli insetti nei nostri appartamenti. Siamo ben consapevoli che quando il clima diventa mite e le temperature si alzano, in casa intravediamo i primi insetti, che danno davvero molto fastidio. Quello a cui bisogna fare attenzione, se si ha un balcone fiorito, è la formazione di un alveare. Nel caso già si fosse formato, ecco come eliminarlo. Con la primavera, ci sono anche le pulizie e il cambio stagione, con il rinnovo degli armadi. Ed è proprio per questo che c’è la possibilità di guadagnare qualche soldino: scopriamo in che modo.

È iniziata la primavera: tutti i metodi di guadagno legati alle pulizie di stagione

Con le temperature che si alzano, bisogna dire addio a maglioni e giubbotti e rispolverare vestitini e t-shirt. Ovviamente tutto questo deve essere fatto non prima di fare pulizie e decluttering di ciò che andremo a depositare negli scatoloni. Con il decluttering, andremo a disfarci del superfluo, quindi tutto ciò che non indosseremo più. Questo può farci guadagnare vendendo ciò che non usiamo più, donando a questi capi una seconda vita. Ma come farlo? Attraverso questi 5 siti:

decluttering libri
Si può guadagnare grazie alle pulizie di primavera: ecco in che modo-giustizia.lazio.it

Preloved

Si tratta di una piattaforma inglese che da qualche tempo sta riscontrando molto successo. Qui possiamo caricare oggetti usati che non utilizziamo più e cercare di guadagnare qualcosa, vendendoli. Il vantaggio è che non ha costi di iscrizione. Potrebbe essere un’alternativa valida, se non riusciamo a vendere in Italia.

Il Libraccio

Questo sito permette di vendere e acquistare libri usati. Sappiamo bene che mentre puliamo fuoriescono libri che non usiamo più, già letti e straletti. Questi purtroppo prendono molta polvere e spazio. Ma perché buttarli se possiamo venderli a qualcun altro che li desidera? Possiamo venderli su Libraccio.it

Vinted

Vinted è sicuramente una delle app più utilizzate in Italia per vendere o acquistare capi usati. In realtà qui possiamo trovare davvero di tutto: scarpe, abbigliamento, libri, oggetti, cosmetici e piccoli elettrodomestici. Non ci sono commissioni, quindi si guadagna in modo netto.

MusicMagpie

Ci sono oggetti che non sono più di moda e quindi non vengono utilizzati per via dell’avvento dell’high tech. Parliamo di cd, dvd, musicassette e vinili. Questi, però, hanno comunque un valore perché sono ricercati dai collezionisti che pagherebbero cifre esorbitanti.

eBay

eBay ad oggi resta una delle piattaforme più diffuse per la vendita e l’acquisto di merce. Il marketplace più grande al mondo. Anche se è nato negli anni ’90 è ancora molto gettonato, il più famoso. Ci si può iscrivere in modo gratuito e non si pagano commissioni quando si vende l’articolo. Inoltre possiamo partecipare ad aste, quindi come venditori si può guadagnare davvero tanto.

Gestione cookie